Le Mans 2020, la Ferrari #82 in P4

Tempo di Lettura: 1 min
Pubblicato il: 15 Giugno 2020

Risi Competizione sfiora il podio

Anche Sebastien Bourdais nella line up tutta francese di Risi Competizione

Il team texano Ferrari Gt Risi Competizione ha sostenuto una prova impegnativa nell'ultima 24h di Le Mans, l'appuntamento di endurance più atteso della stagione europea. Appuntamento atteso due volte perché slittato a causa della pandemia da metà giugno a metà settembre 2020. La Ferrari 488 Evo LM GTE-Pro #82 di Risi Competizione si è presentata con una line-up tutta francese in collaborazione con il Ferrari Club of France.

Tra i piloti che hanno fatto staffetta vi è anche l'ex pilota di Formula 1 e di Indy Car Sebastien Bourdais, nativo proprio di Le Mans. Bourdais si è alternato ad altri due piloti francesi: Olivier Pla e il giovane Jules Gounon. Quest'ultimo già pilota per il team texano alla 24 Ore di Le Mans del 2019.

P4, finale dolceamaro a Le Mans per il Team Risi

La prima metà di gara si è svolta con esiti eccellenti per la Ferrari #82, ma un problema all'ammortizzatore anteriore alla 13° ora ha costretto il pilota Bourdais a correre ai ripari ai box. Un pit stop aggiuntivo per le gomme e secondi preziosi hanno spedito il team Risi Competizione in sesta posizione. Senza ulteriori sorprese per il Team Risi Competizione la 24h Le Mans 2020 si conclude con un dolceamaro P4 di categoria LGTME Pro.

Il podio della 24 ore Le Mans 2020 nella categoria LGTME Pro vede trionfare negli ultimi 30 minuti di gara l'Aston Martin di Maxime-Lynn-Tincknell, seguita dalla Ferrari di AFCorse #51 guidata da PierGuidi-Calado-Serra. Terzo posto per l'altro equipaggio Aston Martin guidato da Thiim-Sorensen-Westbrook.

Commento Rick Mayer, Risi Competizione Race Engineer

"È stata una gara difficile e siamo partiti da subito in svantaggio. Hanno giocato a sfavore il fatto di avere una line-up nuova e molti equipaggiamenti nuovi e tempi di test accorciati a causa della pandemia. Abbiamo condotto una buona gara e tutti i piloti hanno tenuto il passo. Abbiamo avuto qualche problema con dei componenti che ci hanno fatto tornare ai box. Questo e le safety car hanno impedito la rimonta. Speriamo di poter tornare l'anno prossimo e attaccare da un'altra prospettiva"

Per conoscere meglio il Team Principal e fondatore di Risi Competizione: Giuseppe Risi guarda la video-intervista qui.

Iscriviti alla nostra newsletter Pakelo Magazine

Rimani aggiornato con le ultime tendenze e notizie del mondo Pakelo
Settore *

Accedi al tuo profilo

Effettua l’accesso al tuo profilo per poter accedere alla tua area riservata

oppure

Non hai ancora un account?